scritto e diretto da Gaia Magni | con Elena Ferri e Elisa Pastore | musiche Gabriele Berioli | spettacolo prodotto con il sostegno di Officine della Cultura di Arezzo e Anime Sceniche – Scuola di Recitazione e Ricerca
Viviamo nella società della felicità agognata. La terapia dell’auto-aiuto, i percorsi di crescita personale, gli esempi di persone di successo ci ricordano che DOBBIAMO essere felici: la vita è una, non sprechiamola nell’infelicità. Nasce così una sorta di ansia da prestazione: ho fatto la scelta giusta? Sto perdendo tempo? Potrei avere di meglio? Perché non mi sento felice? Sono io il problema? Gli altri come fanno? Perché ho sempre qualcosa che mi tormenta?
Uno spettacolo ironico e divertente contro ogni aspettativa e allo stesso tempo commovente e tagliente. Uno spettacolo che pone molte domande e – vi avviso – dà poche risposte.
Hai vissuto una vita felice?
Un luogo senza tempo. Anni e Mor. Un incontro, uno scontro, un confronto sul tema della felicità. Un questionario per misurare il livello di gioia raggiunto nella vita appena vissuta. Altro giro, altra corsa! La giostra dell’esistenza gira ininterrottamente. Che forma ha la felicità? Dove si trova? Non è che la stiamo cercando nel posto sbagliato? Questionario per Anime Buone è uno spettacolo sul senso della fine, sul senso della vita.